Scegli il Servizio Civile con daSud per ÀP

Hai tra i 18 e i 28 anni e stai cercando un’esperienza unica per il tuo servizio civile? Se è così, non perdere altro tempo. Fai una scelta diversa, partecipa entro il 10 ottobre al Bando del […]

TGR Lazio – #RestartFest2019 – Sindaca Raggi raccoglie sfida daSud contro mafie

L’antimafia a un bivio

Tanti spunti interessanti, a partire da una riflessione puntuale e precisa su mafia, corruzione e molto altro, per scrivere nero su bianco che giustizia è libertà.

A proporli è MicroMega che per il nuovo numero, #inedicola […]

Agenda

Eventi daSud
RESTART FEST | EMILIO STELLA - UNPLUGGED
Live acustico. Istanze sociali in un’ottica tassativamente ironica che evocano case popolari, vita in cantiere, strade per il lavoro o per il mare, scenari rappresentativi di esperienze e di emozioni intrise di romanità. Emilio Stella, ormai da anni presenza di spicco della scena indipendente romana e non solo, chiude la quinta edizione del Festival Restart di daSud.
28/09/2019 @ 21:30 - 23:30
ÀP – Istituto Enzo Ferrari di Roma
Segnalazioni
11 MAG | CINEMÀP - TUTTI AL CINEMA CON GLEAM
Penultimo appuntamento di un ciclo di quattro proiezioni cinematografiche in collaborazione con l'associazione Gleam pensate per dare la possibilità, a tutte le persone con bisogni speciali, di assistere ad una proiezione cinematografica. Sul grande schermo il cartone "Aida degli alberi" di G. Manuli (2001)
11/05/2019 @ 17:30 - 18:45
ÀP – Istituto Enzo Ferrari di Roma
Calendario

<< ott 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Under – Giovani, mafie e periferie

Interventi

Muro Contro Muro – Torna a Roma Restart Festival

Dal 26 al 28 settembre, ad ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti, creatività antimafia e diritti in scena per parlare di vecchi e nuovi muri nel trentennale della caduta del muro di Berlino

Con il Premio Restart a Sandro Veronesi e Domenico Iannacone, la mostra 1989, una lectio magistralis […]

Libri e Musica

ÁP l’Accademia

Social

Vai sul nostro Twitter

Il 5x1000 per daSud

Campagne di sensibilizzazione, fumetti, libri e dossier. Denunce all’opinione pubblica, pressione sulla politica, dibattiti, produzioni di musica, teatro, video. La formazione e l’analisi della nuova geografia delle mafie in Italia. L’antimafia come punto di vista, come pre requisito dell’agire pubblico e privato.

Partecipa al progetto

Tesseramento

Un nuovo racconto delle mafie e un immaginario antimafie originale. La promozione dei diritti e della partecipazione popolare alle scelte democratiche. Forme di arte, comunicazione e formazione al servizio dell’innovazione sociale. Il recupero della memoria dal basso e il rinnovamento delle politiche di genere.

Sostieni l’antimafia felice

Newsletter

Gli eventi, i dibattiti, la produzione artistica e culturale. La ricerca, il giornalismo e la formazione. Le buone pratiche politiche e le proposte sulla governance dei territori. I commenti e le novità più importanti. Tenetevi informati sulle attività dell’associazione di promozione sociale daSud. Seguite l’antimafia felice.

Iscriviti alla newsletter