Mappa non disponibile

Kento & The Voodoo Brothers in concerto con il nuovo disco “Da Sud”, un disco sull’antimafia e i diritti che l’Associazione daSud ha scelto di produrre.

Data / Ora
Data - 09/05/2017 - 10/08/2017
00:00

Categorie


A due anni dal precedente Radici, che aveva scosso la critica per l’inedito connubio di rap e blues, arriva Da Sud, il nuovo capitolo discografico di Kento & The Voodoo Brothers. Un disco sull’antimafia e i diritti che l’Associazione daSud ha scelto di produrre.

Il disco contiene anche il brano ‘Vengo daSud’ nato da un contest per rapper lanciato in occasione del Festival Restart Antimafia.

Momenti caratterizzati da ritmiche serrate e contemporanee si alternano a momenti più intimistici e riflessioni su soggetti sociali, in un filo teso tra The Roots e i Rage Against The Machine. Proprio il sociale è anche il fulcro sui cui ruota tutto il cd. L’album, infatti, è stato prodotto dall’associazione antimafie daSud, che ha individuato in Kento e nel suo progetto i valori e l’impegno nel promuovere e diffondere la cultura dell’antimafia. daSud, anche in concomitanza con il suo decennale, ha deciso così di finanziare completamente e per la prima volta un album musicale. CONTINUA A LEGGERE

Prossime date aggiornate:
– 9/5 Cinisi (PA), Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, con Dj Fuzzten e Mad Simon
– 11/5 Roma, ÀP, Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti, con Shiny D & Poor Bob from The Voodoo Brothers
– 13/5 Firenze, CPA Firenze SudWillie Dbz Hip Hop Day
– 28/5 Reggio Calabria, Fortino Poggio Pignatelli – campo Calabro
– 9/6 Roma, SPIN TIME LABS
– 9/7 Umbria Jazz ®, con Dj Fuzzten
– 9/8 Mantova, TBA
-10/8 Lago di Garda, TBA