Restart – VI Festival delle creatività antimafia e dei diritti di daSud
Terza giornata #NuovoMondo
Data / Ora
Data - 10/10/2020
20:00 - 20:30
Luogo
ÀP - Istituto Enzo Ferrari di Roma
Categorie
- Danilo Chirico, Presidente di daSud
- Daniele Sanzone, cantante degli ‘A67
- Elettra Deiana, Politica e scrittrice
- Giorgio De Finis, Direttore Museo delle periferie
- Associazione Vintola 18
- Bradipi in Antartide, Premio Speciale Gleam
Danilo Chirico, presidente di associazione daSud, conclude la VI edizione di Restart. Nel post quarantena cerchiamo nuove misure nel tentativo di conciliare salvaguardia della salute e bisogno di socialità in una città in cui gli spazi di cultura e aggregazione mancavano già prima della pandemia. Non è facile stabilire “La giusta distanza”, ma bisogna provarci e trovare soluzioni creative ed efficaci per contribuire ad un piano a lungo termine per la rinascita della Capitale d’Italia.
Segue la cerimonia per il Premio Restart 2020: il riconoscimento che dal 2014 attribuiamo ad alcune realtà e personalità del mondo della cultura e del sociale il cui lavoro si traduce per noi in un forte impegno in chiave antimafia. Quest’anno la cerimonia, presentata dai giornalisti Vito Foderà e Carmen Vogani, premierà il cantante Daniele Sanzone, la politica e scrittrice Elettra Deiana, Giorgio De Finis, direttore Museo delle Periferie, l’associazione Vintola 18 e Alfredo Terzo del progetto Bradipi in Antartide, al quale andrà il Premio Speciale Gleam.
Porteranno i loro saluti Monica Cipriani, direttrice generale “Centro Sperimentale di Cinematografia”, Paola Capoleva, Presidente CSV Lazio, Lucia Abbinante, direttrice generale Agenzia Nazionale Giovani.
Con Vito Foderà e Carmen Vogani, daSud.
Ingresso gratuito con tessera daSud (costo: 5 euro, gratis per gli under 21)
Obbligatoria la prenotazione via mail a info@apaccademia.it
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti CoVid-19.