Una serata di teatro, musica, disegno live e politica per la presentazione dell’e-book “Roma Tagliata Male. Il sistema droga. Così le mafie succhiano il sangue della Capitale” (a cura di Danilo Chirico, Terrelibere.org).

tra i partecipanti:

Rosy Bindi (presidente Commissione parlamentare Antimafia)
Luigi Nieri (vicesindaco Roma Capitale)
Paolo Masini (assessore alle Infrastrutture e alle Periferie Roma Capitale)
Pina Picierno (deputata e responsabile nazionale Legalità Pd)
Celeste Costantino (deputata Sel e segretaria del Consiglio d’Europa)

Con la partecipazione straordinaria degli attori Giorgio Colangeli ed Ernesto Orrico, del rapper Kento e i disegni (live e in mostra) degli artisti Giacomo Bendotti e Attilio Tomaselli.

Ore 20,30
Teatro Centrale Preneste – Via Alberto da Giussano 58 – Roma

Ingresso libero con tessera di daSud
Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@dasud.it
evento facebook

* * *

Un libro collettivo che racconta per la prima volta l’impero della droga a Roma. I distributori, lo spaccio e il consumo. Ma anche un’economia parallela che alimenta e distrugge periferie e piccoli spacciatori, diffonde eroina, impone nuovi prodotti chimici. E mentre i cittadini chiedono “sicurezza”, si ignorano le potenzialità dell’antiproibizionismo e le carceri si riempiono di consumatori.
La presentazione del libro sarà l’occasione per accendere un faro sulla questione mafie nella Capitale.
Durante la serata ci saranno performance teatrali e musicali, mostre, videoclip e fumetti a cura di Kento, Ernesto Orrico, Giacomo Bendotti, Attilio Tomaselli e Alessandro Mastrantonio.

“Roma Tagliata Male” è un ebook curato da Danilo Chirico. Con testi di Rosamaria Aquino, Diego Carmignani, Marco Carta, Danilo Chirico, Lara Facondi, Eleonora Farnisi, Chiara Gelato, Vincenzo Imperitura, Lorenzo Misuraca, Ambra Murè, Luigi Politano, Luca Salici e Carmen Vogani. Con interventi di Igiaba Scego e Luca Manzi.

il ricavato del libro sarà devoluto alla mediateca antimafia “Giuseppe Valarioti”