Sostieni daSud con una donazione libera. Scegli tu l’importo!

La tua donazione ci aiuterà a mantenere viva la memoria sulle mafie e l’antimafia, a costruire un punto di vista critico sulla società, a elaborare nuove proposte politiche per la buona governance dei territori e a praticare la cultura come antidoto antimafia.

Inoltre, con la tua donazione, ci aiuterai a sostenere ÀP, il progetto per un’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti che abbiamo avviato in una scuola della periferia sud-est della Capitale: l’IIS Enzo Ferrari di Roma, che sorge a Cinecittà, nel quartiere Don Bosco, tristemente noto per i funerali show dei Casamonica. Proprio qui ha preso vita ÀP: un laboratorio permanente di cultura e diritti di cittadinanza per gli studenti e una factory sociale e culturale aperta al territorio e alla collaborazione di tutti, contro la dispersione scolastica e contro la fascinazione dei clan. E proprio qui stiamo ristrutturando una biblioteca: uno spazio di circa 300 metri quadrati, chiuso da circa dieci anni, che vorremmo riaprire agli studenti e al territorio.

Donare è semplicissimo! Puoi versare la quota che desideri tramite:

  • PayPal, quindi direttamente online e in modo veloce e sicuro
  • Bonifico intestato a Associazione daSud sul c/c di Banca Prossima, IBAN: IT78 Z033 5901 6001 0000 0142 182

Se, invece, vuoi destinarci il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), ti basterà:

  1. Firmare nel primo riquadro a sinistra del modulo della dichiarazione “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc”.
  2. Riportare sotto la tua firma il codice fiscale di Associazione daSud: 92047910804

Scrivici a info@dasud.it così potremo ringraziarti e, se lo desideri, continuare ad aggiornarti sulle nostre attività.

Grazie!

2