Trovaparole_daSudUna t-shirt a sostegno di Restart, perché “quando tracci questa linea decidi da che parte stai”. Ecco l’idea degna da indossare pensata dall’Associazione daSud in occasione dei suoi dieci anni, realizzata da Latte Creative e disponibile su Worth Wearing: la prima semplice e innovativa piattaforma per il merchandising e il fundraising dedicata a Ong, associazioni e campagne di attivismo.

«Crediamo molto nella creazione di modelli di partnership che puntano all’innovazione sociale e alla costruzione di buona economia e nuove opportunità per il terzo settore», spiega Danilo Chirico, portavoce dell’associazione daSud. Le magliette acquistabili sulla piattaforma www.worthwearing.org serviranno a finanziare Restart, il festival delle creatività antimafia organizzato per settembre 2015 per festeggiare il decennale di daSud: «Un momento di bilancio sul nostro lavoro e anche uno sguardo al futuro del nostro Paese», conclude Chirico.

 

T-SHIRT A SOSTEGNO DEI SOGNI

Grazie a Worth Wearing il fundraising sbarca nella vita di tutti i giorni diventando “indossabile” e accessibile a tutti. Il progetto, nato in Italia e dal respiro internazionale, ha già raccolto l’adesione di importanti Ong, associazione e campagne di attivismo. Oltre a daSud, hanno aderito anche Arcigay, Comitato 3 Ottobre, Be Free e tanti altri.

 

COME FUNZIONA WORTH WEARING

La piattaforma permette di creare un negozio online per vendere magliette senza alcun costo: il ricavato va a sostegno della causa o dell’associazione, e l’idea assicura la diffusione del messaggio tra potenziali sostenitori e non solo. Worth Wearing è un nuovo strumento per il campaigning, un sistema versatile di donazioni tramite magliette che può affiancarsi a quelli tradizionali e potenziarne l’efficacia.

 

Collegandosi al sito web http://www.worthwearing.org è possibile scegliere e acquistare la propria t-shirt di daSud.

 

Per ulteriori informazioni:

http://vimeo.com/110581143

http://vimeo.com/112077669

Facebook: https://www.facebook.com/worthwearing.org/

Twitter: @WorthWearingOrg