Sostieni daSud con una donazione libera. Scegli tu l’importo!
La tua donazione ci aiuterà a mantenere viva la memoria sulle mafie e l’antimafia, a costruire un punto di vista critico sulla società, a elaborare nuove proposte politiche per la buona governance dei territori e a praticare la cultura come antidoto antimafia.
Inoltre, con la tua donazione, ci aiuterai a sostenere ÀP, il progetto per un’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti che abbiamo avviato in una scuola della periferia sud-est della Capitale: l’IIS Enzo Ferrari di Roma, che sorge a Cinecittà, nel quartiere Don Bosco, tristemente noto per i funerali show dei Casamonica. Proprio qui ha preso vita ÀP: un laboratorio permanente di cultura e diritti di cittadinanza per gli studenti e una factory sociale e culturale aperta al territorio e alla collaborazione di tutti, contro la dispersione scolastica e contro la fascinazione dei clan. Un vero e proprio centro culturale polifunzionale che oggi, grazie a un’imponente opera di trasformazione degli spazi, ospita una nuova biblioteca, un nuovo cinema, un nuovo teatro, una web radio dei ragazzi e uno spazio per i più piccoli.
Donare è semplicissimo! Puoi versare la quota che desideri tramite:
- PayPal, quindi direttamente online e in modo veloce e sicuro
- Bonifico intestato a Associazione daSud sul c/c di Banca Prossima, IBAN: IT78 Z033 5901 6001 0000 0142 182
Se, invece, vuoi destinarci il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), ti basterà:
- Firmare nel primo riquadro a sinistra del modulo della dichiarazione “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc”.
- Riportare sotto la tua firma il codice fiscale di Associazione daSud: 92047910804
Scrivici a info@dasud.it così potremo ringraziarti e, se lo desideri, continuare ad aggiornarti sulle nostre attività.
Grazie!
COSA DEVI SAPERE NEL CASO DI DONAZIONE LIBERA