Una web radio fatta dagli studenti dell’Istituto Enzo Ferrari di Roma.
Una web radio speciale perché parla di antimafia e di diritti.
La web radio con cui l’Associazione daSud inaugura un anno di ricerca e formazione sui giovani e con i giovani, dentro le scuole e nei territori.

***E’ RadiodaSud e dal 23 Maggio 2016 è la radio di tutti***

RadiodaSud

RadiodaSud è parte del progetto daSudLab: creatività e nuovi linguaggi contro le mafie, un percorso formativo che unisce saperi, esperienze e creatività per sensibilizzare gli studenti e il territorio sui temi dell’antimafia sociale e dei diritti. Un progetto pensato e realizzato dall’Associazione daSud in collaborazione con l’Istituto Enzo Ferrari e il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Dal confronto diretto con esperienze sociali, istituzionali e artistiche gli studenti traggono ispirazione per trasformare la conoscenza in linguaggi espressivi, dalla web radio ai fumetti, dalla musica all’audiovisivo e il teatro.

Da febbraio 2019, RadiodaSud ha una postazione fissa all’interno della biblioteca di ÀP. Sotto il coordinamento di Pasquale Grosso, la web radio è diventata parte integrante del progetto #AltaFrequenza che, realizzato con il sostegno di Impresa Sociale Con I Bambini, fa di RadiodaSud uno dei principali fulcri del neo polo educativo del VII Municipio nato da una partnership con scuole, centri di aggregazione giovanile e servizi pubblici territoriali. Più di recente, RadiodaSud è entrata a far parte del network ANG inRadio promosso dall’Agenzia nazionale giovani.

Stay tuned e preparati ad alzare il volume!

  > La prima puntata di RadiodaSud – 23 Maggio 2016

 

 

 > Il debutto di RadiodaSud all’Istituto Enzo Ferrari di Roma

             


*** GUARDA IL SERVIZIO DI RAINEWS SUL DEBUTTO DI RADIO DASUD ***

> 2016, laboratori e prove prima della nascita di RadiodaSud


> Il 23 Maggio 2016 il primo evento di RadiodaSud

dasudlab_locandina_kento_3