È tempo di dichiarazione dei redditi e con un piccolo gesto puoi contribuire alla nostra giusta causa, facendo davvero la differenza. Come è molto semplice: basta scegliere di destinare a daSud il tuo 5 x 1000 per aiutarci a praticare la cultura come antidoto antimafia a scuola e in periferia e sostenere un modello di innovazione sociale, unico in Italia, che porta il nome di ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti!
COS’È IL 5 x 1000
Come sai, il cinque per mille è quel contributo fiscale che tutti noi cittadini possiamo decidere di devolvere a onlus, volontariato e ricerca. Ma per noi è prima di tutto un piccolo grande atto di generosità, grazie al quale è possibile contribuire a migliorare e cambiare il mondo in cui viviamo.
UN ATTO DI GENEROSITÀ
Un atto di generosità che per noi si trasforma in quella preziosa risorsa che ci consente di sostenere le attività che tutti i giorni portiamo avanti dentro l’IIS Enzo Ferrari di Cinecittà nell’ambito del progetto dell’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti per il contrasto della dispersione scolastica e per il rilancio sociale e culturale della periferia.
COSA FACCIAMO CON IL TUO 5 x 1000
Dai laboratori di educazione non formale su mafie e antimafia, donne e diritti, sport e sociale che svolgiamo la mattina in classe con e per gli studenti ai laboratori creativi del pomeriggio per ragazzi e ragazze, alla radio, al teatro, al cinema e alla biblioteca aperti dal lunedì al sabato fino a sera non solo alla scuola ma anche al territorio e alla città con eventi speciali, rassegne tematiche e iniziative sociali e culturali, frutto dell’impegno e della passione delle persone e dei volontari che hanno scelto di scommettere su questo progetto: queste e tante altre sono le attività che grazie al tuo aiuto potremo portare avanti!
COME DONARE A DASUD IL TUO 5 x 1000
Dunque cosa aspetti? Fai la scelta giusta, scommetti anche tu con noi su ÀP: firma e inserisci il codice fiscale di ASSOCIAZIONE DASUD – 92047910804 nella tua dichiarazione dei redditi per sostenere la cultura come antidoto antimafia a scuola e in periferia!
Grazie!