Tu sei qui:
> COSA FACCIAMO

Antimafia e diritti

Parlare di mafie e portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle nuove generazioni i temi legati al fenomeno mafioso è il primo passo per costruire un nuovo immaginario antimafia e generare un cambiamento.

Per questa ragione, daSud svolge da anni un’attività di informazione, denuncia, sensibilizzazione e sperimentazione che dal 2005 ci vede impegnati a livello nazionale e locale in progetti, produzioni, campagne e proposte politiche, educative, sociali e culturali per il contrasto delle mafie, la promozione dei diritti e il rilancio delle periferie.

Mettiamo in rete competenze che insieme lavorano alla costruzione di un nuovo immaginario antimafia, all’elaborazione di un nuovo racconto delle mafie, all’affermazione dei diritti, alla promozione della buona governance dei territori e al contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica.

Veniamo dal Sud, dalla Calabria, ma operiamo a Roma dal 2009 e dal 2016 lavoriamo nelle periferie promuovendo un modello di sviluppo educativo, sociale e culturale, unico in Italia, fondato sull’antimafia delle opportunità.