Hai tra i 18 e i 28 anni e stai cercando un’esperienza unica per il tuo servizio civile? Se è così, non perdere altro tempo. Fai una scelta diversa, partecipa entro il 28 settembre al Bando del CESV per la Regione Lazio e scegli daSud!

daSud_ServizioCivile_2018

Roma, 18 settembre 2018Un’esperienza “civile” per crescere insieme. È quella che da quest’anno ci vede tra i 29 progetti di Servizio Civile Universale promossi dal CESV nella Regione Lazio. Un’opportunità su Roma, per noi e per i due volontari che saremo felici di accogliere e che potranno supportarci nelle nostre attività quotidiane, contribuendo a far crescere la nostra ÀP, l’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti nata dentro una scuola della periferia romana – l’IIS Enzo Ferrari di Cinecittà/Don Bosco – con diversi obiettivi: contrastare la dispersione scolastica, valorizzare il ruolo dei giovani in un processo di trasformazione della periferia in creative city e rilanciare dal punto di vista sociale e culturale il territorio di riferimento.

Una grande sfida, insomma, che è iniziata due anni fa con l’avvio di un percorso di educazione non formale sulle mafie e l’antimafia interamente dedicato agli studenti e che ha portato alla nascita di RadiodaSud e di un ciclo di incontri/laboratorio sul fumetto e che ci ha visto trasformare una semplice aula magna in una sala teatro da 244 posti che ha già ospitato una prima stagione teatrale. Una sfida che oggi prosegue con una grande ambizione, quella di riaprire ai suoi studenti e alla città la biblioteca della scuola: uno spazio, chiuso da oltre dieci anni, che oggi stiamo ristrutturando grazie alle donazioni delle tante e dei tanti che hanno risposto al nostro “S.O.S.” e sostenuto la nostra campagna di crowdfunding di maggio “SOS ÀP Biblioteca” sul sito di Produzionidalbasso.com e con eventi su tutto il territorio.

Un’ambizione che non vediamo l’ora di condividere con i due volontari che avranno l’opportunità di conoscere da vicino questo grande progetto, sperimentale e unico in Italia, che potrà ulteriormente crescere anche grazie a nuovi spunti e contributi.

Dunque, hai tra i 18 e i 28 anni e stai cercando un’esperienza unica per il tuo servizio civile? Se è così, non perdere altro tempo. Fai una scelta diversa, scegli daSud!

Come è semplice: partecipa e consulta tutti i dettagli del Bando promosso dal CESV e invia la tua domanda entro e non oltre il 28 settembre. Forte motivazione, determinazione e passione per la comunicazione costituiranno per noi un titolo preferenziale. Ti aspettiamo!